Il CNSM

Caorle, antico borgo marinaro, è una piccola isola circondata dalla laguna veneziana, situata a circa 20 miglia dal capoluogo Venezia alla latitudine 45°35′ N, longitudine 12° 52′.

Il Circolo Nautico Porto Santa Margherita a.s.d. è stato fondato nel 1967 da un gruppo di amici, appassionati di navigazione, che si riunivano nei pressi dell’appena nata Darsena di Marina 4.
I soci sono oggi circa 300, molti impegnati in attività agonistiche.
La sede si trova a Caorle in Strada Sansonessa 83, la Base a Mare derive si trova nel centro storico di Caorle, a pochi passi dalla chiesa della Madonna dell’Angelo nella Spiaggia di Levante.
Fin dalla sua fondazione, il CNSM ha riunito gli amanti del mare e degli sport nautici, promuovendo e divulgando i valori legati al mare, allo sport, alla socializzazione e alla competizione agonistica. E’ considerata una delle società veliche più attive dell’Adriatico.Molte delle regate organizzate dal CNSM sono diventate negli anni delle vere e proprie classiche: è il caso de La Cinquecento , la regata d’altura regina di tutte le sfide tra l’uomo e il mare, che da oltre quarant’anni affascina e riscuote consensi.

Altri appuntamenti con le regate Offshore sono quelli con La Duecento di maggio, La Ottanta di aprile che tradizionalmente apre la stagione velica dell’alto Adriatico e la Cinquanta di fine ottobre.
Molti gli appuntamenti anche per i derivisti, dalla Prosecco’s Cup regata di selezione zonale Laser e 470 abbinata alla manifestazione a compenso RYA aperta a tutte le derive, fino ad appuntamenti sociali come il Festival delle Derive.
Il CNSM è molto attivo anche nel settore giovanile, con una affermata scuola di vela con più di 40 anni di esperienza e il progetto Vela a Scuola dedicato agli alunni delle scuole elementari e medie del comune di Caorle.

LE NOSTRE PASSIONI

Tutto quello che è sport e mare è nel nostro DNA. Dai piccoli Optimist alle imbarcazioni oceaniche… il futuro è qui!

LA SEGRETERIA

La Segreteria di Porto Santa Margherita è aperta il mercoledì dalle 14.00 alle 18.00 e il sabato con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00. In tutti gli altri giorni potete chiamarci in orario d’ufficio al 336.829581 o scriverci a info@cnsm.org

IL CONSIGLIO DIRETTIVO 2020/2024

Gian Alberto Marcorin – Presidente

Paolo Striuli – Vice Presidente

Sandro Ravenna – Vice Presidente

Andrea Rech

Graziano Guernier

Graziano Manfrè

Renzo Zaina

ISCRIZIONE

Cliccando qui potrai compilare il modulo per l’ammissione a socio del CNSM a.s.d. che comprende la tessera FIV. Per la partecipazione alle attività dovrai allegare il certificato medico per l’attività sportiva.

LA NOSTRA MERAVIGLIOSA LOCATION

La Chiesa della Madonna dell’Angelo, sfondo di tutte le nostre manifestazioni e attività.